Home/ Istruzione e formazione/ Festival della Cultura Tecnica

Festival della Cultura Tecnica

La Provincia di Piacenza aderisce al Festival della Cultura tecnica, nato nel 2014 a Bologna su iniziativa della Città Metropolitana di Bologna per promuovere e valorizzare la cultura tecnico scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico.
Alla rassegna 2020, la settima per il territorio metropolitano bolognese, si affiancano le 8 edizioni del Festival in programma su tutto il territorio regionale. Il progetto di diffusione è promosso da Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna in collaborazione con la Provincia di Piacenza e numerosi altri partner territoriali.
La terza edizione del Festival della Cultura tecnica di Piacenza si rivolge a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni con un calendario di 38 iniziative, in programma dal 14 ottobre al 19 dicembre, utili a valorizzare i percorsi scolastici, formativi e professionali in ambito tecnico-scientifico e, più in generale, dare spazio all’arte del saper fare e alle connessioni virtuose tra il fare e il pensare.
Il Festival della Cultura tecnica 2020 è cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito della programmazione "Operazioni orientative per il successo formativo PO FSE 2014/2020" – Operazione Rif. PA 2019-12611/RER Prog.5 approvata con DGR 1721/2019 del 21/10/2018 - Azione di sistema per la qualificazione, innovazione e valutazione delle azioni di orientamento e di promozione del successo formativo – PUT/Piacenza – Soggetto Gestore En.A.I.P. http://www.piacenzafuturo.com/

Per il Programma delle iniziative clicca qui o scarica il pdf.

Per tutte le informazioni relative al Festival della Cultura Tecnica - edizione 2020 della Regione Emilia - Romagna visita il sito dedicato: https://er.festivalculturatecnica.it/