Home/ Pagamenti - PagoPA/ Pagamento multe Codice della Strada

Pagamento multe Codice della Strada

Chi è in possesso di un avviso di pagamento PagoPA riferito ad un verbale del Codice della strada (C.d.S.) può effettuare il pagamento online delle multe attraverso il sistema PagoPA.
Accedi al portale dei pagamenti elettronici della Polizia locale della Provincia di Piacenza o attraverso il sito della propria banca con carte, conto corrente o CBILL.

Per pagare attraverso il circuito bancario e gli altri canali di pagamento abilitati - PSP (Banca, Ricevitoria, Tabacchi, Bancomat, Supermercato), in contanti o con carte, è possibile effettuare il pagamento utilizzando il Codice QR e il Codice interbancario CBILL indicato sul verbale. 
La transazione di pagamento è soggetta a commissioni, diversificate per canale utilizzato. Si invitano pertanto i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati dai vari Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati.

Chi NON è in possesso dell'avviso di pagamento PagoPA può effettuare il pagamento tramite:

  • versamento su conto corrente postale n. 296293 intestato a Provincia di Piacenza - Infrazioni Servizio Tesoreria: specificando nella causale il numero e la data del verbale;
  • versamento su conto corrente bancario intestato alla Provincia di Piacenza presso la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza  IBAN  IT33H0623012601000030718008: specificando nella causale il numero e la data del verbale.


A breve tutti i verbali  del Codice della Strada della Polizia Provinciale potranno essere effettuati con il sistema PagoPA