Maltempo, la Provinciale n. 586R di Val d’Aveto sarà riaperta in serata solo per i mezzi di soccorso
È già tornata regolare la circolazione per le altre strade di competenza. Al lavoro tutto il personale tecnico dell’ente di Corso Garibaldi

Aggiornamento delle ore 15.00 - Sono state riaperte al transito tutte le Strade Provinciali per le quali ieri si era resa necessaria l’interruzione della circolazione, con una eccezione: riguarda la Strada Provinciale n. 586R di Val d’Aveto, la quale - a scopo precauzionale - verrà riaperta entro sera per i soli mezzi di soccorso.
Lungo la S.P. n. 586R sono infatti ancora in corso le opere di pulizia della carreggiata, mentre a partire da domani partiranno le verifiche delle opere di difesa e verrà dato avvio alle opere di ripristino, seppur provvisorio, dei sistemi di regimazione delle acque superficiali.
Continua intanto, sulle strade di competenza dell’ente di Corso Garibaldi, il monitoraggio dei tecnici della Provincia iniziato fin dalle primissime ore di ieri per avviare gli interventi più urgenti per fronteggiare le situazioni di pericolo causate dalle abbondanti precipitazioni che hanno interessato larga parte del territorio e hanno provocato fenomeni di ruscellamento sulle sedi stradali di rilevante entità, nonché l’innesco di crolli di materiale roccioso sul piano viabile.
Tutti i tecnici dell’Amministrazione provinciale, che è in costante contatto con gli altri enti impegnati in queste ore, sono al lavoro per minimizzare i disagi dell’ennesima situazione di emergenza che ha interessato il nostro territorio.

Comunicato del 31/10/2023