Fondazione di Piacenza e Vigevano, avviso per la nomina di un componente del Consiglio generale
​Entro il 16 gennaio è possibile presentare le candidature

Fino al 16 gennaio è possibile presentare candidature per la designazione di due componenti del Consiglio Generale della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
All'interno di tali candidature la Provincia di Piacenza individuerà un soggetto di genere maschile e un soggetto di genere femminile da proporre all'attuale Consiglio Generale. Tra i due candidati varrà scelto il nuovo membro del Consiglio Generale della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Le candidature possono essere proposte da consiglieri provinciali e cittadini iscritti nelle liste elettorali in uno dei Comuni della Provincia di Piacenza. Ogni proponente non può presentare più di un candidato: in caso contrario si prenderà in considerazione solamente la prima candidatura indicata. In tal caso i candidati dovranno produrre apposita dichiarazione con la quale accettano la proposta di candidatura e attestano il possesso dei requisiti necessari, nonché l’inesistenza di cause di inconferibilità, di incompatibilità, di ineleggibilità. E’ inoltre possibile che un cittadino iscritto nelle liste elettorali in uno dei Comuni della Provincia di Piacenza si autocandidi, attestando i necessari requisiti e l’inesistenza di cause di inconferibilità, di incompatibilità, di ineleggibilità.

L’avviso completo, le informazioni necessarie e la relativa modulistica sono reperibili all’Albo Pretorio Telematico e nella sezione 'amministrazione trasparente' del sito istituzionale della Provincia di Piacenza
 


Comunicato del 23/12/2024

Documenti: