Home/ Trasporti eccezionali

Trasporti eccezionali

Competenze:
L’Amministrazione Provinciale di Piacenza è competente al rilascio delle autorizzazioni per la circolazione dei veicoli e dei trasporti in condizione di eccezionalità e delle macchine agricole ed operatrici eccezionali, alle ditte aventi sede legale nella propria circoscrizione territoriale; per le ditte con sede fuori dal territorio regionale, l’autorizzazione è rilasciata dalla prima Provincia sulle cui strade avviene il transito. L'Ente rilascia l'autorizzazione per l'intero territorio regionale con riferimento all'ARS (Archivio Regionale delle Strade), previo eventuale nulla osta degli Enti proprietari delle strade (L.R. N. 13/2015).

Dal 1° Gennaio 2016 l’intera procedura autorizzativa per il transito dei veicoli e dei trasporti eccezionali si svolge esclusivamente tramite la piattaforma on line denominata “T.E. online”, accessibile dall'indirizzo http://teonline.regione.emilia-romagna.it, sulla quale i richiedenti potranno reperire tutte le informazioni necessarie.

 

Servizio:  Viabilità

Dirigente Responsabile: Dott. Davide Marenghi

Ufficio Trasporti Eccezionali
E mail: trasporti@provincia.pc.it
Posta Certificata: trasporti@cert.provincia.pc.it

A chi rivolgersi:
Paola Carini
Tel. 0523/795833
E-mail: paola.carini@provincia.pc.it

Barbara Gallani
Tel. 0523/795863
E-mail: barbara.gallani@provincia.pc.it

Ornella Schiavi
Tel. 0523/795835
E-mail: ornella.schiavi@provincia.pc.it

Eventuale ricevimento utenti:
da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00
Ricevimento telefonate:
Da Lunedì a Venerdì dalle 11.00 alle 13.00

Attenzione:

 

Procedure e norme per i trasporti eccezionali.

 
   

 

Tipologie di autorizzazioni

 
 

Usura




 

Normativa



   

Sotto sezioni