Home/ TE On-line: le nuove procedure telematiche

TE On-line: le nuove procedure telematiche

La Città Metropolitana di Bologna e le Province della Regione Emilia-Romagna per gestire il rilascio delle autorizzazioni alla circolazione dei veicoli e trasporti in condizione di eccezionalità, nonché delle macchine agricole e delle macchine operatrici eccezionali utilizzano lo sportello telematico TE ON LINE.

Si invitano tutti gli operatori ad accreditarsi all’indirizzo http://teonline.regione.emilia-romagna.it, avendo cura di accreditare prima la struttura interessata (impresa, associazione, agenzia, ente, forza dell’ordine, …) e poi l’utente o gli utenti, nonché di indicare un referente unico per la firma.

L’operazione di accreditamento potrà essere agevolata tramite l’utilizzo del servizio PARIX (piattaforma di Accesso al Registro delle Imprese iscritte alla Camera di Commercio), avendo cura di utilizzare la partita IVA o, per imprese individuali, il codice fiscale. L’accreditamento sarà seguito dall’abilitazione da parte dell’Ente Provincia.

Non dovranno accreditarsi gli operatori che già utilizzano il programma (già in uso peraltro nelle regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto e nelle Province di Trento, Bolzano e Roma).

Le imprese autorizzate digitalmente dovranno conservare a bordo del veicolo una copia cartacea dell’autorizzazione, per agevolare il controllo da parte delle forze dell’ordine tramite codice QR o per consentire la consultazione del TE online tramite il codice pratica o la targa dei veicoli autorizzati.

Le annotazioni dei viaggi e dei servizi di scorta non si potranno più registrare sulla stampa dell’autorizzazione, ma dovranno essere comunicate all’ente rilasciante tramite il TE online.
Per eventuali problemi di operatività sul portale TE Online, è stata abilitata una nuova procedura per la richiesta di assistenza, utile a trovare una rapida soluzione al problema riscontrato e/o a fornire i dati necessari per la soluzione dello stesso: CLICCA QUI PER CONSULTARE LA GUIDA. Da lunedì 17 giugno 2019 non è più possibile richiedere l'assistenza via email ma solo tramite il portale HelpDesk TEonline.