Home/ Pari opportunità/ Giornata internazionale della donna - 8 marzo

Giornata internazionale della donna - 8 marzo

La Giornata internazionale della donna ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.
In tale occasione vengono organizzati sul territorio da parte di associazioni e dalle Istituzioni manifestazioni, dibattiti, incontri, convegni atti a sensibilizzare la cittadinanza sui diritti delle donne.

Servizio: Istruzione, Pari Opportunità, Stazione Unica Appaltante, Acquisti

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Monica Penserini

A chi rivolgersi:
Ufficio Pari Opportunità
Tel. 0523/795278

8 marzo 2025 - Donne, Lavoro, Dignità 

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, quest'anno la Consigliera di Parità della Provincia di Piacenza organizza in collaborazione con i Coordinamenti donne dei sindacati CGIL, CISL e UIL di Piacenza un convegno dal titolo "DONNE LAVORO DIGNITÀ: Se l'8 per me l'8 per tutte". 
Scarica la locandina 
Scarica la Brochure realizzata dalla Consigliera di Parità provinciale di Piacenza insieme a Cgil, Cisl e UIL 
Guarda la registrazione dell'evento "Donne, Lavoro, Dignità. Se l'8 per me l'8 per tutte"



8 marzo 2024 - Manifestiamoci ! L'Arcipelago delle donne

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, quest'anno la Provincia partecipa ad una serie di eventi organizzati dal Comune di Piacenza, Assessorato alle Pari Opportunità, Assessorato al Welfare e Tavolo delle Politiche di Genere che si svolgeranno in Piazza Cavalli e Sant'Ilario.
"Manifestiamoci ! L'arcipelago delle Donne" è un'occasione per raccontarsi, al di là delle parole e delle convenzioni: giochi, esperienze, riflessioni, foto, video, incontro tra generazioni per vivere a pieno la giornata mondiale per i diritti delle donne.
Scarica la brochure