Home/ Pari opportunità/ Dai Valore al tuo Futuro

Dai Valore al tuo Futuro

Percorso di educazione economico - finanziaria, gratuito, rivolto alle donne 

Edizione 2025

Nuova edizione per il percorso di educazione economico-finanziaria “Dai valore al tuo futuro”, al quale collaborano Provincia di Piacenza, Centro Antiviolenza di Piacenza Associazione La Città delle Donne O.d.v., Banca d'Italia, Consiglio Notarile di Piacenza e Consigliera provinciale di Parità.
L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire alle donne strumenti concreti per avvicinarsi alla cultura finanziaria, per abbattere lo scoglio della disuguaglianza e contrastare la violenza di genere.
In calendario tre appuntamenti, tutti gratuiti, che si terranno nella Sala Consiglio del Palazzo della Provincia (Corso Garibaldi 50, Piacenza)
Per informazioni e prenotazioni: pariopportunita@provincia.pc.it , tel. 0523.795278.
 
  • venerdì 9 maggio alle ore 10:30 “Conti correnti, mutui e forme di tutela”;
  • mercoledì 14 maggio alle ore 15:00 “Lavoro, diritto, impresa”;
  • mercoledì 21 maggio alle ore 15:00 “La tutela del patrimonio familiare”.
Scarica la locandina


Edizione 2023

L’Amministrazione Provinciale – in collaborazione con Centro Antiviolenza di Piacenza Ass. La citta delle donne O.d.V., Banca d’Italia, Collegio Notarile e Consigliere/a di Parità - ha organizzato, il percorso di educazione finanziaria dal titolo “Dai valore al tuo futuro” con l’intento di fornire alle donne strumenti concreti per avvicinarsi alla cultura finanziaria, al fine di sviluppare una propria indipendenza economica e una consapevolezza delle proprie risorse.

Il progetto, articolato in una serie di incontri a titolo gratuito ha come obiettivo quello di promuovere percorsi in grado di incentivare il ruolo delle donne nel tessuto produttivo e di contribuire a far acquisire alle donne le conoscenze necessarie per una efficiente pianificazione finanziaria familiare. Tra gli argomenti  sviluppati anche l’accesso al credito per l’avvio di un’attività economica sul territorio.
 
  • Lunedi 9 ottobre 2023 ore 16.30 – La gestione familiare
  • Giovedi 26 ottobre 2023 ore 10.30 - Come gestire una successione
  • Mercoledi 8 novembre 2023 ore 16.30 - Lavoro e impresa

Clicca qui per scaricare la locandina 

Clicca qui per scaricare la brochure "Dai valore al tuo futuro" con informazioni utili, consigli, link e esempi pratici.

In alternativa inquadra il QRC per accedere al documento multipagina

 



Materiale a disposizione