Home/ Struttura Tecnica Sismica/ Deposito del Progetto Esecutivo

Deposito del Progetto Esecutivo

Trasmissione: tramite PEC o modalità telematica indirizzata al SUE/SUAP del Comune in cui si intende realizzare l'intervento edilizio.
Documentazione da presentare:
 
Obbligatori      Obbligatori sotto condizione Non obbligatorio
 
Documentazione Amministrativa
  MUR D.1 – Asseverazione da allegare al titolo edilizio
  MUR D.2 – Denuncia di deposito del progetto esecutivo riguardante le strutture 
  MUR D.3 – Asseverazione di conformità e congruità
Solo nel caso in cui la pratica sismica non sia contestuale alla domanda di rilascio del Titolo edilizio abilitativo.
  MUR D.4 – Nomina e dichiarazione di accettazione del Collaudatore 
  Contabile di pagamento del rimborso forfettario (DGR 1934/2018)
Dichiarazione di assolvimento dell'imposta di Bollo pari a 16,00 E (n. 1 per l'istanza + n.1 per il ritiro dell'Autorizzazione sismica).
Documento in PDF    Documento in  formato editabile
Procura speciale procedimenti in materia sismica
  Copia fotostatica dei documenti di identità dei sottoscrittori.
  ******
 
Documentazione Tecnica
Relazione di calcolo strutturale, timbrata e firmata in originale dal Progettista Strutturale e vistata dal Direttore dei Lavori Strutturali (DGR 1373/2011)
Relazione sui materiali timbrata e firmata in originale dal Progettista Strutturale e vistata dal Direttore dei Lavori Strutturali (DGR 1373/2011)
Elaborati grafici esecutivi e particolari costruttivi timbrati e firmati in originale dal Progettista Strutturale e vistati dal Direttore dei Lavori Strutturali (DGR 1373/2011)
Piano di manutenzione della parte strutturale dell’opera timbrato e firmato in originale dal Progettista Strutturale e vistato dal Direttore dei Lavori Strutturali (DGR 1373/2011)
Relazione sulla modellazione sismica concernente la ''pericolosità sismica di base'' del sito di costruzione timbrata e firmata in originale dal Tecnico Abilitato e vistata dal Progettista Strutturale e dal Direttore dei Lavori Strutturali (DGR 1373/2011)
Progetto architettonico timbrato e firmato in originale dal Progettista Architettonico e vistato dal Direttore dei Lavori Strutturali. Solo nel caso in cui la pratica sismica non sia contestuale alla domanda di rilascio del Titolo edilizio abilitativo
Relazione geologica sulle indagini, caratterizzazione e modellazione geologica del sito timbrata e firmata in originale dal Tecnico Abilitato e vistate dal Progettista Strutturale e dal Direttore dei Lavori Strutturali (DGR 1373/2011)
Relazione geotecnica sulle indagini, caratterizzazione e modellazione del volume significativo di terreno timbrata e firmata in originale dal Tecnico Abilitato e vistata dal Progettista Strutturale e dal Direttore dei Lavori Strutturali (DGR 1373/2011)
Elaborati grafici del rilievo geometrico-strutturale timbrati e firmati in originale dal Progettista Strutturale e vistati dal Direttore dei Lavori Strutturali (DGR 1373/2011). Solo per le costruzioni esistenti.
Valutazione della sicurezza timbrata e firmata in originale dal Progettista Strutturale e vistata dal Direttore dei Lavori Strutturali (DGR 1373/2011). Solo per le costruzioni esistenti
Documentazione fotografica timbrata e firmata in originale dal Progettista Strutturale e vistata dal Direttore dei Lavori Strutturali (DGR 1373/2011). Solo per le costruzioni esistenti
Modulo di asseverazione della Classificazione sismica della costruzione, Allegato B al D.M. n. 65 del 07/03/2017
 
Qualora il Committente non disponga di PEC o firma digitale, potrà nominare un proprio procuratore a rappresentarlo nei rapporti con la Struttura tecnica competente provinciale attraverso la compilazione del modulo della procura speciale o dello spazio dedicato sul modello M.U.R. D.2.
Il deposito del progetto esecutivo delle strutture ha validità per cinque anni a decorrere dalla data di attestazione di avvenuto deposito.
Tale attestazione si intende rilasciata se, ai sensi dell’art. 14 della l.r. 15/2013, entro cinque giorni lavorativi dalla presentazione della denuncia di deposito del progetto esecutivo delle strutture lo Sportello Unico per l’Edilizia e le Attività Produttive non comunica l’esito negativo della verifica di completezza formale del progetto svolta ai sensi del par. B.3 dell’All. B alla d.G.R. 1373/2011.
Nel corso dei controlli sui titoli edilizi, il SUE/SUAP del Comune di riferimento provvederà ad inviare la documentazione sopradescritta alla Struttura Tecnica Sismica della Provincia. Quest’ultima, una volta ricevuta la documentazione, procederà nei successivi 25 giorni all’esame dei progetti depositati per verificare l’osservanza delle norme tecniche per le costruzioni e trasmetterà sia al committente (o suo delegato) che al Comune le proprie valutazioni per le determinazioni conseguenti.